Youth Brass and Majorettes Vivat (Polonia)

L’orchestra abbraccia sia le tradizioni polacche dal 1928 sia la vitalità ed entusiasmo dei giovani che formano la banda oggi. Ci sono 60 ballerini e musicisti e l’età media di questi ragazzi è di 16 anni.

La musica e la qualità di far spettacolo è provata dal gran numero di concerti e dalla loro varietà – cominciando con i Festival Internazionali in Danimarca, Germania e Svezia, ai concerti e parate in Francia e Russia, alle messe celebrate dai vari arcivescovi. Il carattere unico degli spettacoli di musica e coreografia è particolarmente evidente nelle parate, apprezzate da tutte le nazioni.

L’orchestra è conosciuta per i bellissimi costumi antichi indossati dai membri della banda. Il suono speciale, il repertorio vario e le performance di altissimo livello garantiscono un’esperienza indimenticabile.

La parte musicale dei concerti e delle parate è completata da spettacoli del gruppo coreografico i cui costumi sono cambiati secondo il tipo e lo stile della musica (cancan, polonez, copacabana, ecc.). Quello che distingue il gruppo è l’uso dei costumi e le spade copiate dall’antica nobiltà polacca. Dal 2001 la banda è sotto gli auspici dell’Associazione “Youth Brass Band da Sierakow Wikp” che aiuta altre bande e gruppi di ballerini, incoraggiando altri giovani a sviluppare i loro talenti musicali. Grazie all’Associazione, il gruppo a partecipato a molti prestigiosi concorsi.