Quaker city String Band
La storia dei Philadephia Mummers risale ai primi coloni degli Stati Uniti.
La Mummers Parade è una tradizione folk che è iniziata ufficialmente a Philadelphia agli inizi del ventesimo secolo.
La Quaker City String Band è entrata a far parte di questa tradizione nel 1920.
Dopo lo scioglimento, la Quaker City si è riorganizzata nel 1931 e da allora ha intrattenuto i fans della grande tradizione di Philadelphia.
Quaker City è sempre la favorita dai migliaia di spettatori presenti al Capodanno. Sia che i fan siano tanto coraggiosi da resistere alla fredde temperature sia che guardino le loro performances nel comfort delle loro case, la Quaker city String Band è sempre e comunque la favorita dai fan.
I membri della Quaker City hanno usato la loro creatività ed il loro stile innovativo per essere sempre vincitori del primo premio.
Ogni anno la Quaker City accetta volentieri la sfida di inventare un tema diverso con nuove musiche, nuovi costumi e nuove coreografie, cercando, sempre, di superare loro stessi.
The Quaker City String Band porta la sua forma di intrattenimeto unica al pubblico di tutto il mondo.
La Quaker City ha intrattenuto pubblico a Cuba, in Inghilterra, Messico, Canada, Francia e Italia.
Dal 1986 la Banda partecipa alle festività annuali del Mardi Gras a Galveston in Texas.
Inoltre dal 1988 la Banda viene invitata a partecipare a Kilitimagh, County Mayo e al Saint Patrick Day in Irlanda.
La Quaker City accogliE favorevolmente la possibilità di portare un pezzo delle tradizioni di Philadelphia in tutte le parti del mondo.
I membri della Quaker City provengono da tutti i ceti sociali ed hanno un’età compresa tra i 10 e gli 85 anni.
Alla base della loro organizzazione c’è la famiglia, con molti padri, figli, fratelli, zii, cugini che formano un unico gruppo.
La Quaker City è anche profondamente ancorata nella Comunità di Philadelphia e presta costantemente il proprio supporto nelle aree in cui si ha bisogno fornendo, anche, durante tutto l’anno, prestazioni a vari eventi di beneficenza.