Dancing Majorettes Mentana

Nate circa quindici anni fa come gruppo majorettes,capitanate insegnante-coreografa Roberta Ruggeri sono cresciute lentamente raggiungendo obiettivi sempre più alti e facoltosi.Attualmente il gruppo è composto da 28 ragazze con un’età compresa tra gli 11 e i 23 anni.

Abituate a coreografie di gran livelli e cambiando spessissimo abiti di scena le Dancing Majorettes sono richiestissime sia da bande folkloristiche che come vere e proprie ballerine accompagnando personaggi del mondo dello spettacolo, Marching Show Band,o esibendosi con proprie basi musicali partendo dalle musiche tradizionali folckloristiche, a quelle latine o funky. Le abbiamo viste ogni anno fare il tifo per le squadre della Roma e della Lazio ospiti fisse al “Derby del Cuore”,al “carnevale di Viareggio”,”Italia in miniatura”, immancabili al “carnevale di Tivoli” (Roma) ospiti nel programma di Carlo Conti in “fratelli di test”, A Domenica in” a “la notte bianca ” di Albano Laziale(RM) e Fontenuova (RM),ospiti a Reggio Calabria per 3 giorni per la manifestazione “note sullo stretto”, partecipanti al campionato europeo che si è svolto a Vicenza il 1-2-3 Settembre 2006 dove le Dancing Majorettes si sono classificate prime davanti alle squadre italiane e spesso ospiti nei vari raduni bandistici.

Organizzano ogni anno un raduno di gruppi majorettes del Lazio chiamato “GRAN GALA’ DELLE MAJORETTES” dove ogni gruppo partecipante può esibirsi liberamente e soprattutto confrontarsi con altre squadre di esperienze diverse. Hanno fatto da apristrada come le prime organizzatrici di raduni per gruppi majorettes e stage di formazione e preparazione innovativa con l’unico scopo di diffondere l’interesse e della conoscenza della musica e della danza e la socializzazione come momento di unione e confronto,rivolto alle opere di solidarietà non a scopo di lucro e questo ha portato altri gruppi ad organizzare eventi simili. Vantano un look all’avanguardia e con le loro coreografie lo spettacolo è garantito.