“… La mia banda suona il rock…”, verrebbe da dire pensando all’Associazione Filarmonica Lama.
Nel panorama bandistico nazionale, composto prevalentemente da formazioni folkloristiche classiche, l’associazione lamarina, formata da banda e majorettes, rappresenta infatti un grande esempio di evoluzione bandistica soprattutto perché riesce ad offrire un repertorio vario che, oltre a strizzare l’occhio al più tradizionale genere folkloristico, spazia principalmente dal funky al rock, il tutto arricchito dalle coinvolgenti coreografie del gruppo majorettes.
La guida artistica della banda ad oggi è affidata al M° Giovanni Comanducci, mentre le coreografie sono affidate alla trainer Silvia Del Bene.
La banda è composta da circa 35 musicanti, e da circa 30 majorettes che si dividono in mini-majorettes (dai 5 ai 12 anni) e senior (dai 12 anni in su).
La nostra formazione è riuscita nel tempo a rinnovarsi e a divenire “meta” per chi ama suonare e divertirsi, soprattutto da quando si è evoluta trasformandosi in una singolare street band con tanto di ballerine che riesce ad animare ogni evento con la sua musica.