Debrecen Majorette Ensemble e The Újfehértó Youth Brass Band (Ungheria)
Debrecen Majorette Ensemble é il gruppo di majorettes più grande e più famoso dell’Ungherià. Il gruppo partecipa ogni anno nel famoso ”Flower Carnival” dal 1980. Il direttore artistico e coreografo del gruppo é Tóthné Rozsályi Judit. E’ anche vice-presidente dell’Associazione Hungarian Brass Music and Majorettes”.
Il gruppo è suddiviso in gruppetti formati da ragazze dai 4 ai 18 anni . Hanno riscosso grande successo e vinto molti premi in festival ungheresi per junior majoretttes.
Questa gruppo, il ” Junior Team of Debrecen Majorette Ensemble” è formato da ragazze dai 15 ai 18 anni. Il gruppo ha ricevuto dei premi d’oro in Ungherisa e representa la loro nazione in Italia, Germania e in Montenegro. I capi gruppo e coreografi sono Jónásné Bacsó Mónika and Kissné Szabó Beatrix.
Il gruppo prende parte nel ”Flower carnival” in Debrecen ogni anno con circa 80 majorettes e una bands d’ottone. Il loro spettacolo include sia coreografi „standard” sia interpretazioni di brani molto conosciuti.
The Újfehértó Youth Brass Band dell’Ungheria si é formato in 2006.
I suoi membri contano studenti, insegnanti e musicisti della città di Újfehértó. Insieme alle majorettes la band partecipa in molti festival in Ungheria. La band d’ottone partecipa anche in festival all’estero.
Il conduttore è Péter Bócz.